Ma che cos’è l’Agricoltura Biodinamica? Mercoledì 21 se ne parla all’ecobottega Verdessenza di Torino

Mucca con le cornaSe sai già che cos’è l’Agricoltura Biodinamica, allora no, non venire. Ma se ti manca qualche nozione, ti aspetto: all’ecobottega Verdessenza mercoledì 21 maggio alle 20.30 l’appuntamento mensile “Indovina chi viene oggi da Verdessenza?” servirà proprio a colmare eventuali lacune in materia.

L’incontro si intitola infatti “Ma che cos’è l’Agricoltura Biodinamica?” e vede protagonisti due agricoltori del Consorzio Natura e Alimenta: Raffaella Mellano, responsabile della sezione Piemonte e Valle d’Aosta dell’associazione italiana per l’Agricoltura Biodinamica e Andrea Quagliolo, agricoltore e produttore di vini biodinamici a Castellamonte, nel torinese.

Saranno loro a spiegarci quali sono le differenze tra agricoltura biologica e biodinamica, partendo dalla filosofia di Steiner applicata alla terra fino a arrivare alla pratica con la degustazione di prodotti certificati biodinamici: vini, sughi, succhi di frutta e marmellate.

L’appuntamento è per mercoledì 21 alle 20.30 da Verdessenza ecobottega, in via San Pio V n. 20/F a Torino (San Salvario)
Per maggiori informazioni, visita la pagina fb di Verdessenza ecobottega

Forse può interessarti il resoconto della serata L’agricoltura biodinamica, quando la terra è nutrita e le mucche hanno le corna

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

WordPress spam blocked by CleanTalk.