TimeRepublik, ecco la banca del tempo mondiale

TimeRepublikUna banca del tempo digitale e globale. Una piattaforma di social-time-banking democratica, inclusiva e meritocratica, in cui il tempo è la moneta di scambio per vendere e comprare servizi e favori dagli altri. Già lo sapevamo, il tempo è denaro. La notizia è che, in questo caso, il capitale è umano.
Si chiama TimeRepublik, è una Repubblica del Tempo e anche dei Talenti, lanciata in rete dalle menti brillanti di due svizzeri (d’altronde, non è quella la terra degli orologi?).

TimeRepublik è una community in cui è possibile trovare persone con competenze le più disparate, in grado di lavorare sul web, riparare elettrodomestici, preparare torte o portare a spasso il tuo cane quando tu non puoi: a disposizione ci sono più oltre trecento abilità, di cui usufruire pagando con il proprio tempo (ore e minuti come crediti), offrendo agli altri quello che a noi riesce meglio.

TimeRepublik nasce dalla profonda convinzione che tutti, in fondo, abbiano un talento, e che si debbano soltanto creare le condizioni per esprimerlo con profitto condiviso, anche e soprattutto in un periodo di profonda crisi – non solo economica – come quello che viviamo”, spiega Karim Varini, bocconiano, esperto di finanza e co-fondatore del progetto insieme al socio Gabriele Donati, jazzista e graphic designer hawaiano dentro. Continua a leggermi su Tiscali

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

WordPress spam blocked by CleanTalk.