Vacanze gratis? Con Barattobb ospitalità gratuita scambiata con beni e servizi (#soluzione 1)

Ti piacerebbe andare in vacanza ma: hai pochi soldi e scarse idee di come affrontare questa estate senza cadere in depressione? Rilassati, sono qui per aiutarti con una serie di consigli utili e low budget. Siediti, fai un bel respiro e inizia a visualizzare questa possibilità: ospitalità gratuita in B&B in cambio di beni e servizi (#soluzione 1). Un baratto, esatto! Ti piace l’idea? Allora continua a leggere. Perché la risposta al tuo problema si chiama proprio Barattobb.it, iniziativa nata sulla scorta della Settimana del Baratto, solo che invece di durare una sola settimana novembrina, si festeggia 365 giorni all’anno. Niente male, eh?

baratto amacaCome funziona Barattobb?
Facile, Barattobb è un portale che offre ospitalità gratuita su tutto il territorio italiano in B&B disposti a barattare durante tutto l’anno pernottamenti comprensivi di colazione in cambio di: musica, film, video, libri, telefonia, computer, arredamento, abbigliamento, auto, moto, cibo, vino, foto e video, servizi e prestazioni.

Puoi consultare l’elenco dei B&B con la loro lista dei desideri partendo dal tipo di vacanza che ti piacerebbe fare, scegliendo tra: mare monti, laghi, terme, con Fido, oppure selezionando una regione di destinazione. Dopodiché contatti la struttura per proporre il baratto candidando, in base alle loro richieste o proponendo liberamente, quello che hai o quello che sai fare.

Oppure puoi visitare la pagina facebook di Barattobb o andare direttamente alla lista dei desideri dei B&B, selezionando la tua meta in base alla loro wishlist di oggetti e/o capacità, fino a trovare l’incastro perfetto. Un ottimo modo, insomma, per valorizzare oggetti che siamo disposti a cedere e competenze che abbiamo accumulato nel nostro cv in cambio di meritate vacanze gratis. Facendo, tra l’altro, un bel pieno di autostima.

Baratto lezioni di cucinaPer esempio, te la cavi col giardinaggio? Bene, perché allora potresti partire per Castellana Grotte, in provincia di Bari, ospite di una masseria nel verde o puntare a nord-est in direzione di Daiano, in Trentino. Balli o canti? Metti il costume in valigia, perché ti sta aspettando un villaggio della Costa Smeralda. Sei esperto di webmarketing e di siti internet? Scegli se trascorrere le tue vacanze gratis in un B&B ai Giardini Naxos, o in provincia di Siena. Sai suonare uno strumento, fare massaggi, tinteggiare o preparare torte? Non hai allora che l’imbarazzo della scelta per la tua vacanza low cost. Perché le tue competenze sono nella lista dei desideri di numerose strutture, sappilo. Se poi ci abbini un bel Blablacar per giungere fino alla meta, direi che per quest’anno sei apposto.

Ps: aspetto una cartolina!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

WordPress spam blocked by CleanTalk.