#Vistadaqui, il concorso fotografico che ti trasforma in filantropo

Vistadaqui2Immaginatevi filantropi, almeno per un giorno. Con un bel gruzzoletto da, diciamo, 10mila euro da destinare a un ente no-profit del territorio, a vostro piacimento. L’idea vi stuzzica? Bene, allora non avete che da scattare una foto immortalando la Torino che lavora, studia e vive, corredarla da una brevissima storia di 140 caratteri e partecipare al concorso #vistadaqui, appena lanciato dalla Compagnia di San Paolo.

La fotografia vincitrice, scelta da una giuria tra le 20 più votate sulla pagina facebook e sul sito del progetto, trasformerà l’autore in un filantropo in grado di donare 10mila euro all’ente no-profit preferito. Per partecipare – gratuitamente – avete tempo fino al 15 luglio, candidando un massimo di 10 scatti (qui il regolamento). Il tema? Vi potete sbizzarrire, dato che la Compagnia di San Paolo opera sulla città in diversi ambiti, dall’arte alle politiche sociali, dalla sanità all’innovazione culturale.

Un’idea precisa di tutto quello che la fondazione ha fatto e sta facendo a Torino ce la offre il metaprogetto di comunicazione dello studio Quattrolinee, presentato a una schiera di blogger e giornalisti da Luca Remmert, presidente della Compagnia, che esordisce – a ragione – con “È una figata”. Perché #vistadaqui è anche questo: un progetto figo (passatemelo) creato per raccontare le storie e i volti che si nascondono dietro ogni iniziativa della fondazione, racchiuso in una panoramica interattiva frutto di più di 60mila scatti dai 140 metri di altezza della Mole Antonelliana. Uno sguardo a 360° che abbraccia la Torino di oggi, mostrandocela da un’altra prospettiva e facendocela scoprire, anche #vistadaqui, ancora più bella.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

WordPress spam blocked by CleanTalk.